Ultim’ora: annunciato il Superbonus 110 “Ombrellone e Lettini” | Ti trattano come Briatore con soli 7 euro

Ombrelloni e lettini a soli 7 euro - Wikicommons - Infoiva.com
Un altro bonus in vista dell’estate: è il cosiddetto 110 ‘Ombrellone e Lettini’ e consente di spendere cifre irrisorie durante le vacanze
Con l’arrivo dell’estate milioni di cittadini, purtroppo, invece di andare in vacanza sono costretti a stringere la cinghia e a rimanere ‘obtorto collo’ in città. Si vocifera però di un benefit economico di spessore a un passo dall’essere erogato.
Stiamo parlando del cosiddetto e presunto ‘Superbonus 110 Ombrellone e Lettini‘, in arrivo proprio in prossimità dell’estate e che garantirebbe di poter spendere cifre irrisorie nell’affitto di ombrelloni e lettini.
Negli ultimi anni i prezzi degli stabilimenti privati, sempre molto richiesti dai vacanzieri, sono aumentati a dismisura. Cifre a dir poco folli che allontanano inevitabilmente chi è in possesso di un reddito medio-basso.
Proprio per questa ragione questa sorta di bonus ‘ad hoc’, che consente ai cittadini meno abbienti di potersi permettere una vacanza degna di questo nome, sarebbe un vero e proprio toccasana.
Superbonus ombrelloni e lettini, ecco tutta la verità
Intanto mentre l’estate si avvicina a grandi passi l’immaginario collettivo si popola di spiagge cristalline, sole caldo e relax assoluto. Non tutti però sono in grado di permettersi scenari tanto suggestivi.
L’ipotesi di un Superbonus però è del tutto priva di fondamento: in questo momento anche volendo non ci sono i margini per erogare altri bonus oltre a quelli già esistenti. Figuriamoci se sono poi riferiti a possibili vacanze estive. Esistono però un paio di mete turistiche realmente alla portata di tutte le tasche.
Estate con soli 7 euro, occasioni da non perdere
Facciamo riferimento a due autentiche perle del Mediterraneo, la Grecia e l’isola di Cipro. Entrambe promettono scenari da cartolina, ospitalità calorosa e un’atmosfera perfetta per staccare dalla routine. Tuttavia l’idea di accaparrarsi ombrellone e lettini in prima fila a 7 euro è una suggestione che, pur allettante, richiede un doveroso chiarimento. Grecia e Cipro vantano, senza dubbio, alcune delle spiagge più belle del mondo. Il relax è assicurato, con la possibilità di godere del sole mediterraneo, praticare sport acquatici o semplicemente lasciarsi cullare dal suono delle onde.
I prezzi per i servizi da spiaggia variano notevolmente in base alla località, alla popolarità del lido e, ovviamente, alla posizione dei lettini. In molti beach club esclusivi o nelle zone più ambite il costo per un set di due lettini e un ombrellone in prima fila può facilmente superare i 20-30 euro. È possibile tuttavia trovare opzioni più economiche: a Cipro è infatti possibile affittare un ombrellone e un lettino per soli 7,50 euro. Questa cifra, decisamente più abbordabile rispetto ai prezzi italiani, permette a molti di godere di una giornata al mare senza doversi svenare.