“Zia Caterina ci andava in chiesa con questa” | La porta dal Compro Oro ed esce con 27mila euro: vita svoltata

Il valore stimato dal Compro Oro

Il valore stimato dal Compro Oro (Fonte: Canva) - www.infoiva.com

Zia Caterina con quell’oggetto ci andava in chiesa, dopo averlo portato al Compro Oro, ha capito realmente il suo valore, ben 27mila euro.

I fan del trio comico, Aldo, Giovanni e Giacomo, come hanno letto questo titolo è impossibile che non hanno pensato subito alla zia di Aldo in Chiedimi se sono felice e alla mitica frase: “Zia Caterina, acqua gassata a garganella”.

Ovviamente in questo contesto non parliamo della stessa zia, bensì di un fatto curioso successo in città, quei racconti che ci fanno sempre sperare di avere un parente ricco da qualche parte che pensa a noi anche solo un pochino.

Così un semplice regalo di ringraziamento per l’ospitalità si è trasformato in una storia da ripetere all’infinito a ogni pranzo della domenica, a ogni pranzo di Natale e di Pasqua e così via. E chissà come mai, ogni volta la storia non è mai uguale alla versione precedente.

Ebbene, la nostra zia Caterina, dopo aver ricevuto quell’oggetto, con il quale è andata in chiesa per un po’, ha deciso di portarlo al Compro Oro, scoprendo il suo vero valore: ben 27mila euro.

L’avventura di zia Caterina

Questa storia dovete leggerla fino alla fine, visto che, come in un film della Marvel, anche dopo i titoli di coda, si nascondono quei pochi secondi che danno ancora più spessore alla loro trama già ben strutturata. Giusto per farvi capire quanto sia importante informarsi nella vita e non giudicare un oggetto soltanto dal proprio gusto personale, in quanto, come vediamo tutte le sere a Cash or Trash, il valore di un oggetto può sempre lasciarvi a bocca aperta.

Detto ciò, l’avvenimento che i parenti si divertono a raccontare di serata in serata, narra un episodio che sembrerebbe quasi un cliché. Il parente ricco che viene dall’America che per ringraziare zia Caterina della sua ospitalità e simpatia, per la quale noi italiani siamo famosi, decide di portarle in dono una collana con la croce, essendo lei molto credente. La zia la usa un po’ per andare in chiesa, ma essendo troppo vistosa per lei decide di portarla al Compro Oro per rivenderla, pensando di farci qualche centinaio di euro. Invece per sua sorpresa, quel gioiello valeva molto di più. Ecco che cosa ha deciso di fare la simpatica signora.

La collana di zia Caterina
La collana di zia Caterina (Fonte: Screenshot sito Dolce&Gabbana) – www.infoiva.com

La decisione di zia Caterina

Ed eccoci giunti al fulcro del nostro articolo, come vi abbiamo anticipato la simpatica zia Caterina, dopo aver deciso di vendere il suo gioiello al Compro Oro, ha scoperto il suo reale valore, parliamo di circa 27mila euro. Secondo voi che cosa ha fatto la zia? Assolutamente nulla, perché ovviamente questa storia è frutto della nostra immaginazione, per presentarvi in maniera un po’ particolare un gioiello bellissimo realizzato dal brand storico di Dolce & Gabbana.

Parliamo della “Tradition Pendant in Yellow and White gold 18KT with peridots and diamonds” come recitano sul loro sito. Come potete vedere dall’immagine che vi abbiamo riportato questo pendente mostra una croce in oro giallo e bianco “tutto tempestato di pietre preziose”, come direbbe Paolo Bonolis. Il valore di questa collana? 26.500 euro. Probabilmente non tutti se la potranno permettere, ma a prescindere che voi la comprerete o meno, siamo sicuri che da adesso in poi, ogni volta che vedrete questo pendente in televisione o al negozio penserete a noi e alla nostra simpatica zia Caterina, non è vero?