Lo Stato ha deciso: vietati per sempre gli iPhone | Non li puoi più utilizzare così: diventano un ammasso di plastica inutile

Vietati gli iPhone - Wikicommons - www.infoiva.com
Lo Stato ha appena deciso di vietare gli iPhone. In questo modo, nessuno potrà mai più utilizzarli: diventeranno plastica totalmente inutile.
Gli iPhone sono gli smartphone maggiormente desiderati dagli utenti di tutto il mondo. Per questo motivo, sono anche tra quelli più acquistati. Anzi, potremmo anche dire, Senza timore di smentita alcuna, che sono i più acquistati ed utilizzati. Le motivazioni sono davvero semplici da intuire e sono anche tantissime.
Innanzitutto, c’è da dire che risultano essere tra i più sicuri ed affidabili. Ebbene sì, perché hanno una durata enorme e non parliamo solo della batteria. Questi dispositivi sono pensati per durare nel tempo ed è raro, anzi, rarissimo, che, dopo solo un anno, abbandonino i proprietari.
Inoltre, poi, come già specificato, per Apple, la sicurezza di utenti, smartphone e dati contenuti al loro interno, sensibili e non, viene prima di tutto, al pari, ovviamente, della privacy. Tuttavia, però, ultimamente stanno capitando delle problematiche che stanno facendo storcere un po’ il naso a chi fa un notevole investimento economico per acquistarne uno.
Ebbene sì, perché, come ben sapete, non si tratta di smartphone di fascia economica, ma i loro costi superano anche abbondantemente i 1000€ per un solo dispositivo. Pensate che, adesso, il Governo è arrivato proprio a vietarne l’utilizzo. Nessuno più potrà averlo tra le mani e diventeranno un ulteriore enorme cumulo di plastica inutile.
Divieto di utilizzo iPhone
La notizia che sta circolando proprio in queste ultimissime ore sta facendo molto discutere ed ha gettato tutti quelli che sono in possesso di questi gioielli Apple nello sconforto più totale. È impensabile che, dopo aver sostenuto una spesa enorme, questi ultimi non possano più utilizzarli a causa di un divieto imposto dallo Stato.
Purtroppo, però, c’è da dire che la situazione è davvero allarmante e lo Stato non poteva rimanere assolutamente indifferente a quello che sta accadendo. Anzi, possiamo sostenere che questa decisione sarebbe dovuta essere presa molto, ma molto tempo prima. Le motivazioni faranno ricredere anche i più scettici a riguardo.
Vietato per sempre utilizzare gli iPhone in questo modo
Il divieto di utilizzo degli iPhone non è totale. In realtà, infatti, è vietato utilizzarli in un certo modo per prevenire problemi di sicurezza molto, ma molto importanti. In questo modo, infatti, si riescono ad evitare truffe di migliaia e migliaia di euro. È il caso, questo, capitato da non molto tempo e che ha visto protagonista addirittura un personaggio conosciutissimo.
Parliamo, infatti, del famosissimo campione di Hurling, Denis Joseph Carey che per ben 8 anni, dal 2014 al 2022 ha inventato di essere malato terminale di cancro, mostrandosi ai suoi fan, finanche, a letto con un sondino nasale che, in realtà, si è rivelato essere il cavetto di ricarica del proprio iPhone. Lo stesso atleta, poi, si è dichiarato colpevole di truffa. Specifichiamo che l’utilizzo degli iPhone è vietato solo nel caso sia finalizzato alla truffa, come in questo caso.