“Salve agente, ero passato a prendere i fiori” | Patente sequestrata e arresto immediato: non si può fare

“Salve agente, ero passato a prendere i fiori” | Patente sequestrata e arresto immediato: non si può fare

Posto di blocco: arresto e addio patente - Depositphotos - www.infoiva.com

Se ti fermano al posto di blocco e le Forze dell’Ordine ti trovano con i fiori, scattano immediatamente sequestro della patente e arresto.

Il Codice della strada, sin da quando sono entrate in vigore le nuove norme lo scorso mese di dicembre, è diventato maggiorenne stringente e, soprattutto, le sanzioni e le pene sono diventate molto, ma molto più severe. Lo sanno bene tutti quegli automobilisti che hanno avuto il “piacere” di saggiare le novità.

Come ben sapete, queste ultime sono state volute fortemente dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti che ne ha fatto la sua Crociata personale durante l’ultima campagna elettorale. Si è battuto strenuamente affinché potesse essere garantita maggiore sicurezza in strada sia per gli automobilisti che per i motociclisti, i ciclisti ed i pedoni.

La battaglia è stata sin da subito forte, veemente, contro tutti gli eccessi. Gli autovelox hanno iniziato a sfornare un numero eccezionale di multe per il superamento dei limiti di velocità, in particolar modo su quelle strade in cui il rischio sicurezza è altissimo. Inoltre, poi, si sta combattendo l’uso e l’abuso di alcol e droghe.

È da poco scattato, poi, tra le altre cose, l’obbligo dell’installazione dell’Alcolock, un dispositivo in grado di verificare il tasso alcolemico di chi è già stato sanzionato per tale motivo e di evitare che questi possano mettersi alla guida. Ciò che, però, sta facendo tanto parlare è la questione legata ai fiori. Ebbene sì, perché c’è anche l’arresto.

Sequestro della patente ed arresto se hai i fiori in auto

Chi non vuole trovarsi di fronte ad una situazione del genere, è bene che non passi a prendere dei fiori. Sembra strana come cosa, ma è quello che sta accadendo da un po’ di giorni. Chi viene beccato dalle Forze dell’Ordine in questi modo corre dei rischi davvero molto, ma molto alti. No, non è assurdo quanto stiamo riportando; si tratta delle pura verità.

Certo, non tutti i fiori sono illegali da tenere in auto, ma il rischio è quello di vedersi sequestrare la patente e di non poter più guidare. Questo, però, è il male minore. Ebbene sì, avete capito benissimo, perché in carcere non si può guidare: si viene arrestati nell’immediato senza la possibilità di contraddittorio.

Arresto immediato se viaggi con questi fiori in auto – Canva – www.infoiva.com

Questi fiori sono forieri di guai enormi

Non tutti i fiori, come già accennato, sono illegali e portano a queste conseguenze estreme. Tuttavia, bisogna stare molto, ma molto attenti a cosa si trasporta in auto dopo averlo acquistato. Al posto di blocco hanno fiuto per queste cose e nessuno può sfuggire alle Forze dell’Ordine ed ai loro controlli serrati.

Ci tengono tutti schedati, nessuno escluso. Pertanto, meglio evitare di acquistare i fiori di marijuana, altrimenti, quando si viene beccati si perde ogni diritto. Bisognerà dire addio alla patente e, soprattutto, alla libertà della vita. Quest’ultima, anzi, si trasformerà in un vero e proprio inferno da scontare in una cella della prigione più vicina.