Lo chiamano il killer dei vestiti: questo detersivo per la lavatrice è il demonio | Non usarlo per nessun motivo

Non usare mai questo detersivo in lavatrice - Canva - www.infoiva.com
Non usare mai questo detersivo per la lavatrice. È il peggiore che ci sia in circolazione: rovino tutto, bucato compreso.
La lavatrice è uno degli elettrodomestici indispensabili nella vita quotidiana di ciascuna famiglia italiana. Certo, lo è diventata nel tempo, dato che la prima in assoluto era un arnese enorme e poco funzionale all’interno di un’abitazione. Tuttavia, sin dal suo approdo nel nostro paese è stata apprezzata da moltissimi.
Col passare del tempo, poi, sempre più famiglie hanno deciso di acquistarla e di tenerla nelle proprie case. Ad oggi, possiamo dire che sia un dispositivo imprescindibile nell’economia domestica e che senza di essa, a causa dei ritmi frenetici della vita moderna, bisognerebbe portare il bucato in una lavanderia pubblica.
I costi, in questo caso lieviterebbero. Certo, c’è da dire che questo elettrodomestico sia uno dei maggiori vampiri di energia in casa, ma, con i dovuti accorgimenti, lo si può utilizzare e consumare pochissima energia. Quel che non tutti sanno, poi, è che influisce sul ciclo di lavaggio, sulla sua qualità e sulla sua sicurezza, anche il detersivo utilizzato.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Anche se può sembrare strano, bisogna porre la massima attenzione a quello che viene utilizzato. Tra i tanti detersivi che ci sono sul mercato, ne esiste uno in particolare che sarebbe meglio evitare come la peste perché è considerato il killer dei vestiti. Non bisognerebbe comprarlo neanche se viene proposto ad un prezzo stracciatissimo.
Questo detersivo rovina tutti gli indumenti
I detersivi per la lavatrice hanno subito anch’essi, come tutti i beni ed i servizi nel nostro paese, degli aumenti stratosferici a causa della crisi economica e dell’andamento ballerino dell’inflazione. Ne esistono davvero tantissimi sul mercato, da quelli maggiormente conosciuti a quelli che vengono prodotti si scala regionale.
Questi ultimi, ovviamente, sono noti ad una cerchia ristretta di persone e non dalla totalità dei cittadini italiani. Bisogna, però, stare molto attenti al detersivo che si sceglie di utilizzare. Non tutti sono funzionali e, soprattutto, non tutti risultano essere sicuri. Anzi, c’è da dire che, nella maggior parte dei casi, vanno a rovinare del tutto i vestiti. Uno di questi è un vero e proprio killer.
Secondo uno studio recente, metti al bando questo detersivo
In Italia, molto spesso, alcune associazioni di categoria mettono in atto dei sondaggi e degli studi per comprendere al meglio quali siano i prodotti sicuri e quali quelli da evitare. Tra queste associazioni e istituti di ricerca c’è Altroconsumo. Quest’ultimo ha effettuato una ricerca ed uno studio su quali siano i migliori detersivi per lavatrice in circolazione.
Quello che ne è venuto fuori è che i prodotti di marchi molto conosciuti non rientrano tra i migliori. Infatti, il migliore in assoluto è quello Eco Planet di Carrefour, seguito a ruota dall’Eco Detersivo Crai, dall’Eco Di Pam&Panorama, dal Green Emotion Lavatrice e dal Sonett Lavanda di NaturaSì. La triste notizia, invece, riguarda i marchi maggiormente conosciuti che sono tra quelli da evitare.