Poste Italiane, comunicazione urgente correntisti Postepay: nuovo bonus da 1.098€ | Nessun limite Isee

Bonus per chi ha postepay

Bonus Poste italiane-Fonte-canva-gopixa- Infoiva

Poste Italiane ha dato una notizia sensazionale: ora chi ha la carta Postepay può ritenersi davvero fortunato.

Migliaia di euro a chi ha un conto corrente press Poste Italiane S.p.A.: la bella novità che fa sorridere i risparmiatori.

Svelato il motivo per il quale sono tutti in coda da giorni davanti agli uffici postali.

Poste Italiane S.p.A. ha deciso di fare un “regalo” agli italiani. Scopri di che cosa si tratta e verifica subito se anche tu puoi portare a casa un bel po’ di denaro.

Ecco come fare per approfittarne subito e non lasciarsi scappare il guadagno assicurato.

Poste Italiane S.p.A, la bella notizia per i risparmiatori del Bel Paese

Poste Italiane S.p.A. non è solo l’azienda che si occupa dei servizi di logistica e corrispondenza di tutta italiana ma è una vera e propria istituzione. Nata con il nome di Regie Poste, nel 1862 durante il Regno d’Italia, è diventata una Società per azioni che oggi vanta numeri da record. Il fatturato nel 2024 è stato di 12,59 miliardi di euro, e il numero di dipendenti ha superato i 120.155 nel 2023.

L’impresa pubblica con migliaia di uffici e un ventaglio di servizi che vanno dalla corrispondenza alla consulenza bancaria, ha appena dato una bella notizia a chi vive nel Bel Paese. Scopriamo di che cosa si tratta e per quale motivo sono già tanti i clienti in fila davanti agli uffici postali di tutta Italia.

Bonus Poste italiane
Comunicazione urgente di Poste Italiane-fonte-instagram-posteitaliane-Infoiva

I nuovi guadagni sicuri e garantiti

Come si legge tra le notizie pubblicate nella sezione economia del sito web www.today.it, Poste Italiane S.p.A., società per azioni partecipata dallo Stato, ha introdotto un nuovo prodotto per i suoi investitori. Si tratta di Buono 100, un buono fruttifero nato per celebrare i cento anni dei buoni fruttiferi postali.

Ha una durata di 4 anni e può essere sottoscritto solo su nuova raccolta fresca. Questo vuol dire che occorre versare liquidità sul proprio conto di Poste Italiane e non è possibile utilizzare somme già in giacenza. Il tasso di interesse è del 3%, ma per ottenerlo non bisogna rimborsare il buono anticipatamente perché è garantito a scadenza. In caso di disinvestimento invece viene rimborsato solo il capitale iniziale. I buoni fino a 50mila euro sono esclusi dal calcolo Isee e per quelli inferiori a 5mila euro si ottiene l’esenzione automatica dell’imposta di bollo. Su un investimento di 10mila euro, grazie alla capitalizzazione composta, si otterranno 1.255,09 euro alla scadenza, ai quali andranno sottratte le ritenuta fiscali del 12,5%, Dunque si guadagneranno 1.098 euro.