ADDIO ZTL – gratuita per sempre con lo “sgamotto”: freghi il varco e sei regolare | Invisibile alle telecamere

Come attraversare le ZTL senza correre rischi--Fonte-Canva-ablokhin-infoiva.com-
Preparati a dire definitivamente “addio” alla ZTL: con un trucchetto infallibile puoi tranquillamente passare dove ti pare.
Scopri come fare a attraversare indenne le zone a traffico limitato di qualunque centro urbano.
Dimentica le code infinite per accedere ai parcheggi lontani dai centri storici: ora c’è il metodo per accedere alle ZTL senza dover poi pagare una multa salata.
Se sei abituato alle contravvenzioni per accesso a zone interdette ai non residenti, adesso farai i salti di gioia.
Svelato il segreto per accedere alle ZTL in totale tranquillità.
Addio alla ZTL, scoperto il metodo per attraversare indenni le zone a traffico limitato
Nella maggior parte delle città del nostro Bel Paese esistono delle aree a cui i veicoli non possono accedere. Non si tratta di zone interdette in occasioni specifiche, come le domeniche ecologiche e nemmeno dei quartieri che delimitano i centri delle capitali, come l’Area C di Milano o la Zona Verde di Roma, nella quale sono ammesse solo auto e moto di nuova generazione. La zona interdetta all’accesso di cui parliamo è fissa ed è stata istituita per tutelare i residenti e i beni storici. Si tratta delle ZTL, ovvero le zone a traffico limitato.
La nascita delle ZTL è servita a preservare il valore e l’aspetto di strade e quartieri storici e a evitare che chi vi risiede possa ritrovarsi nella condizione di non poter accedere alla propria abitazione per via dell’intenso traffico causato dai turisti. Chi contravviene alle regole rischia multe salate ma ora, grazie a un trucchetto, si può transitare ovunque e perfino nelle zone a traffico limitato.
Il trucchetto infallibile per transitare in tutta la città senza correre rischi
Fatta la legge, trovato l’inganno: il detto popolare è più che mai fondato, specialmente se si tratta di norme dell’ordinamento nostrano. Nonostante la nascita delle ZTL dovrebbe essere stata accolta da tutta la cittadinanza con entusiasmo, data la nobile motivazione che ha portato il Governo a istituire le Zone a traffico limitato, godibili così a piedi da local e turisti, i furbetti non mancano.
Non importa quale sia la ratio della Legge, i cittadini italiani hanno deciso di accedere alle ZTL usando il cosiddetto sgamotto. Come si legge tra le recenti news pubblicate dal sito web www.firenzetoday.it, nel capoluogo toscano si sono registrati ben 700 accessi abusivi al giorno. Il dato è stato fornito osservando le multe relative a infrazioni registrate relativamente alle Ztl bell’anno 2023. A questi numeri si aggiungono quelli dei conducenti che, facendo retromarcia o entrando in controsenso, riescono a evitare le telecamere poste a sorveglianza della zona a traffico limitato di Firenze.