Attesa per il 25 maggio l’assemblea annuale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili

Attesa per il 25 maggio l'assemblea annuale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili

Attesa per il 25 maggio l'assemblea annuale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabiliIl prossimo mercoledì 25 maggio a Roma, a partire dalla ore 9.30, presso l’Auditorium della Conciliazione, in via della Conciliazione 4 si terrà l’Assemblea annuale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili. Il presidente del consiglio nazionale della categoria, Claudio Siciliotti, presenterà una relazione dedicata alla situazione economica e fiscale del Paese, con le dieci proposte dei commercialisti per la riforma del fisco e per la lotta all’evasione, una proposta di riforma della giustizia tributaria, uno studio sugli effetti sulle imprese dei ritardi dei pagamenti della P.A. e una ricerca sui costi sopportati dai commercialisti per l’informatizzazione dei loro studi professionali.

Seguiranno gli interventi del Ministro della giustizia, Angelino Alfano, del Ministro del lavoro, Maurizio Sacconi, del Ministro della gioventù, Giorgia Meloni, dei sottosegretari Luigi Casero e Alberto Giorgetti (Economia) e Alfredo Mantovano (Interno), del responsabile economico del Partito Democratico, Stefano Fassina, del presidente dell’API, Francesco Rutelli, del presidente del Consiglio di Presidenza della Giustizia tributaria, Daniela Gobbi. I lavori proseguiranno nel pomeriggio dalle 15 alle 18 a cui parteciperanno i soli delegati.

Oltre alla partecipazione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili saranno presenti anche i Presidenti e i Consiglieri dei 143 Ordini territoriali italiani, nonché ulteriori delegati eletti dall’Assemblea di ciascun Ordine locale ed i vertici delle associazioni sindacali di categoria. Sono attesi a Roma non meno di 1500 partecipanti.