Comprare casa senza rischi: i consigli utili al cittadino

Comprar casa senza rischi, l’iniziativa che informa i cittadini sull’acquisto della casa e del mutuo, ritorna per dare aiuto ai cittadini in procinto di comprar casa.

L’idea promossa dal Consiglio Notarile di Milano e che rappresenta i notai di Milano, Busto Arsizio, Lodi, Monza e Varese è stata presentata il 24 maggio presso la biblioteca del Consiglio Notarile dal Presidente dell’ordine di Milano, Domenico de Stefano.

Numerose le novità di questo servizio gratuito di ascolto e supporto per essere sempre di più accanto ai cittadini.

In rilievo, l’estensione degli appuntamenti di consulenza preventiva gratuita -normalmente in calendario a novembre- che ora saranno a disposizione dei cittadini durante tutto l’anno.

Il Consiglio Notarile di Milano pone al servizio dei cittadini che devono comprar casa anche un programma per effettuare un primo preventivo dei costi connessi con una compravendita, un mutuo e una compravendita con relativo mutuo. Attraverso il prezzo e il valore catastale dell’immobile è possibile avere indicazione dell’onorario notarile e di tutte le imposte che il notaio percepisce dall’acquirente e versa per suo conto allo Stato.

Una sezione del sito è dedicata all’informazione di servizio, con la spiegazione dei termini ricorrenti legati all’acquisto casa e al mutuo, e i consigli dei notai di Milano per un acquisto “senza rischi”.

Per maggiori informazioni visitare il sito comprarcasasenzarischi.it.