La tua idea di impresa, iniziativa rivolta agli studenti

Il 5 giugno termina La tua idea di impresa, iniziativa organizzata da Confindustria con, tra i suoi partner, l’Istituto Nazionale Tributaristi e rivolta agli studenti delle scuole superiori.
La premiazione dei progetti migliori, quelli più innovativi e interessanti, avverrà a Venezia, presso il teatro Carlo Goldoni, che avrà carattere nazionale.

Riccardo Alemanno, presidente INT, si è detto entusiasta di aver partecipato a questo importante progetto, perché “è importante investire sui giovani, è importante dare loro opportunità“, con la speranza che, in un futuro molto prossimo, le istituzioni davvero comincino a considerare i giovani come la più importante risorsa del Paese.

Come? Alemanno auspica che tutto ciò avvenga “con un sistema premiale dal punto di vista burocratico e tributario, per i giovani che volessero fare impresa“.
Per far entrare i giovani nel mondo del lavoro non sono sufficienti le agevolazioni proposte dai Governo, e dare motivazioni a coloro che, attualmente, rappresentano l’anello debole e più esposto alla crisi, è l’unico passo per cambiare e uscire davvero da questo periodo così difficoltoso.

Ciò che conta, secondo Alemanno, è che “anche nell’ambito economico e del lavoro ci siano meno “egoismi” e più esempi positivi”.

Vera MORETTI