Largo ai giovani imprenditori nel Lazio, con la nuova Consulta

La neonata Consulta dei Giovani Imprenditori e Professionisti di Roma e del Lazio, presentata presso la Camera di Commercio di Roma dai gruppi giovanili delle associazioni che hanno sottoscritto il protocollo di intesa, si pone come obiettivi la ripresa e il rilanciamento degli investimenti, per stimolare la nascita di nuove idee e per favorire il ricambio generazionale.

“La Consulta -spiega Alessandro Cardellini, coordinatore della Consulta e presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Edili Acer Ance di Roma e Provincia– nasce in modo spontaneo come reazione al forte immobilismo di questi ultimi anni. Siamo fermamente convinti che nei momenti di crisi si debbano unire le forze e le competenze per fare fronte comune. Per questo motivo abbiamo deciso di istituire questo organismo unico nel suo genere: un gruppo di giovani professionisti e imprenditori che intendono mettere a sistema le conoscenze e le peculiarità di ognuno al servizio dello sviluppo del territorio laziale”.

“L’idea di base della consulta -spiega Katia Paglia, vicepresidente del Gruppo giovani imprenditori edili Ance Lazio Urcel– è quella di favorire la promozione, la difesa dello spirito della cultura d’impresa e lo scambio di competenze per una maggiore crescita professionale nonché il sostegno, lo sviluppo e la promozione del territorio regionale per migliorare l’ambiente competitivo in cui operare. Nonostante i differenti settori in cui operiamo -conclude Paglia- sono molteplici le problematiche che condividiamo, per cui la creazione della consulta ci sembra che, in questo momento di crisi, possa essere uno strumento efficace per portare avanti strategie comuni per tematiche rilevanti”.