Testa (CoLAP) nuovo Vice Presidente Consulta Professioni Lombardia

Nicola Testa (CoLAP) nuovo Vice Presidente della Consulta delle Professioni Lombardia

Il Coordinatore CoLAP Lombardia nonché vicepresidente del CoLAP Nazionale Nicola Testa, è stato eletto Vice Presidente della Consulta delle Professioni della Lombardia. L’elezione è avvenuta durante la seduta di insediamento della Consulta degli Ordini, dei Collegi e delle Associazioni Professionali della decima Legislatura, tenutasi nei giorni scorsi a Milano.

La Consulta – sono state le prime parole di Testa del CoLAPavvia un cambio radicale di impostazione delle relazioni tra sistema professionale ordinistico e Associativo: da antagonista, ante Legge 4/2013 a collaborativo. Su questa strada continueremo a lavorare con l’auspicio che la Consulta possa essere il luogo dove proporre idee o soluzioni per aiutare la ripresa del Paese e affinché, possa anche divenire esempio per le altre regioni del Paese”. Nicola Testa

Proposte semplici ma concrete – continua il vicepresidente CoLAPcome il ruolo della Regione e dell’Fse nella formazione permanente dei professionisti  e dei nostri collaboratori. Ho pronta la proposta di assegnare quota dei fondi già stanziati, ad esempio Garanzia Giovani, direttamente alla Consulta per ampliare il bacino dei beneficiari delle azioni formative e di supporto all’occupazione. Il tutto a costo zero, visto che sono fondi  già finanziati. Sarà mio impegno costante sollecitare la politica regionale sui temi che possano portare valore e forza alle nostre attività e grazie a ciò maggiore influenza anche sulle politiche nazionali, visto il numero di professionisti presenti in questa Regione”.

Qui rappresentiamo le associazioni – conclude Testa -, ma ancor più e lo sappiamo bene, il nostro impegno va ben oltre gli incarichi e su questo so di trovare l’assenso anche del Vice Presidente della Consulta per le professioni ordinistiche Panni”.