Accordo Wind-Microsoft per le Pmi

Accordo Wind-Microsoft per le Pmi

Ogni soluzione tecnologica che permetta alle piccole e medie imprese di operare in agilità, pensando prima al business e poi al contenimento dei costi è sempre bene accetta. Ecco perché l’accordo stretto tra l’operatore telefonico Wind e il gigante dei software Microsoft merita di essere segnalato.

In virtù dell’accordo, Wind offrirà ai propri clienti business Office 365, la suite di produttività in cloud realizzata da Microsoft. La suite consentirà alle aziende e ai clienti business di Wind di utilizzare gli strumenti necessari per lavorare in mobilità su qualsiasi dispositivo e gestire, modificare e condividere documenti in tempo reale e in piena sicurezza.

L’offerta di Wind alle aziende prevede, per Microsoft Office 365, tre diversi pacchetti, a partire da 4 euro a mese per singolo account, in base alle esigenze e al “taglio” delle imprese clienti: Basic, Plus e Top.

Le aziende che, oltre al pacchetto, sceglieranno anche Wind Smart Office (il centralino virtuale di Wind Business), avranno in promozione fino al 10 gennaio 3 licenze gratuite di Office 365 Basic.

Secondo Marco Frattini, Direttore Marketing Consumer and Sme di Wind, “Office 365 Business è pensato per le aziende che vogliono ridurre sensibilmente i costi di gestione e migliorare la produttività grazie ad un’unica piattaforma che consente di coniugare i vantaggi del Cloud a funzionalità innovative in assoluta mobilità, avere come unico interlocutore Wind per la fatturazione e l’assistenza di servizi ad alto contenuto tecnologico e procedere così alla trasformazione delle stesse aziende verso un ecosistema sempre più digitale che abilita lo smart working”.