L’Agenzia delle Entrate, con la risoluzione n. 44/E dello scorso 27 maggio 2010, ha indicato le nuove modalità a cui attenersi per usufruire della detrazione del 55%, per gli interventi di riqualificazione energetica. In particolare, i contribuenti che entro il 31 maggio 2010 devono presentare il modello 730 potranno usufruire della detrazione del 55%, anche se il contenuto della scheda informativa inviata all’Enea è errato e la correzione non è ancora stata presentata. Il contribuente potrà esibire, in alternativa, una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, in cui si evidenziano le modifiche effettuate.
Articoli correlati

Bussola Fiscale
Ecco gli enti cui destinare il 5 per mille
Sul sito delle Entrate l’elenco provvisorio dei beneficiari potenziali del 5 per mille […]

Ultimissima
Agenzia delle Entrate: un’unica imposta sulla cessione di casa e box
Dall’Agenzia delle Entrate arrivano le nuove direttive sulle imposte ipocatastali che vanno a eliminare le difformità di comportamento rilevate fra gli uffici del Fisco. La pertinenza è la questione della cessione di un’abitazione e due box, […]

Bussola Fiscale
Le “pillole fiscali” della settimana [08-12 marzo 2010]
Riproponiamo un elenco delle “pillole fiscali“ pubblicate nella finestrella dedicata sulla destra durante questa settimana (08 – 12 Marzo 2010).
[…]