Agenzie di viaggio e Tour operator, a Perugia un contributo da parte della Camera di Commercio.

A Perugia, la Camera di Commercio ha pubblicato un bando di finanziamento per sostenere le imprese che intendono realizzare progetti di incentivazione dei flussi turistici verso il territorio provinciale attraverso la predisposizione di pacchetti d’offerta e/o mediante la realizzazione di materiale cartaceo e multimediale.

Beneficiarie dell’iniziativa sono le piccole e medie imprese, che svolgono attività di agenzia viaggio o tour operator (Attività Economiche Ateco 2007 – codice 79.1), con meno di 250 dipendenti;

con fatturato annuo non superiore a 50 milioni di Euro, oppure un totale di bilancio annuo non superiore a 43 milioni di Euro; che risultano essere in possesso, alla data di presentazione della domanda, del requisito di impresa autonoma.

Sono ammesse al bando le spese, fatturate a partire dal 1° marzo 2010 al 28 febbraio 2011, relative alla realizzazione di progetti finalizzati ad incrementare i flussi di Incoming verso il territorio della provincia di Perugia, ovvero: il contributo camerale è pari al 50% delle spese ritenute ammissibili, fino al limite massimo di 4.000 euro. Per i progetti presentati da più imprese, il contributo camerale è elevato a  5.000 euro.  Sono esclusi dal bando i progetti di importo inferiore a  6.000 euro.

Le domande di adesione all’iniziativa devono essere presentate, entro il 31 ottobre 2010.