Nasce “Roma Formula Futuro”

E’ stato dato ufficialmente il via dalla Regione Lazio al progetto Roma Formula Futuro, che partirà il 1 gennaio del 2011.

Secondo quanto sottolinea Sviluppo Lazio, è nata una sorta di sinergia tra l’attuale Presidente della Regione, Renata Polverini, la sua giunta ed il Presidente dell’Fg Group, Maurizio Flammini.

Proprio lo scorso sabato 17 luglio, Renata Polverini ed una delegazione di assessori della sua squadra di governo hanno visitato la struttura al Tecnopolo Tiburtino.

In questa sede, Maurizio Flammini ha provveduto ad illustrare i dettagli del progetto Roma Formula Futuro, ad oggi finanziato con 203 milioni di euro tutti privati e che prevede, in 50 eventiin progetto, anche quello del Gran Premio di Formula 1 nella capitale.

A conclusione dell’incontro, il Governatore della Regione ha dichiarato: “Già dalla prossima settimana saremo al lavoro, se vogliamo consegnare il Gp a Roma nel 2012″.

E sul progetto complessivo: “Crediamo in un coinvolgimento diretto della Regione che può mettere a disposizione risorse proprie, comunitarie, professionalità ma anche regole certe”.

Dal progetto non sono esclusi buoni risvolti anche sul piano occupazionale: “Si parte da un minimo di 18 mila occupati – ha detto – a un massimo di 44 mila, con un coinvolgimento di tutte le province e non solo di Roma. Si stima di avere 2 milioni di turisti in più, una cifra per cui vale la pena impegnare la Regione Lazio, che farà parte del pacchetto offerto a chi viene per la F1”.

Lazio e business a tutto gas!

Paola Perfetti