A beneficiare del bando saranno le microimprese, piccole imprese e medie imprese e loro consorzi: con sede e/o unità operativa nella provincia di Varese; che rientrino nella definizione di PMI così suddivise:
Sono agevolabili le seguenti spese:
Sono ammissibili le spese sostenute dal 1° luglio 2010 al 30 giugno 2011. Tutti i beni dovranno essere di nuova fabbricazione (salvo quanto previsto per i macchinari, attrezzature ed arredi) e installati o utilizzati in unità locali site in provincia di Varese.
Il contributo consiste nel rimborso anticipato di parte della quota interessi relativa al finanziamento stipulato fino ad un massimo di 4 punti. L’importo minimo del finanziamento e delle spese ammissibili sostenute e documentate è pari a 5.000 euro. L’importo massimo a 150.000 euro. Il contributo massimo ottenibile non può essere superiore a 6.000 euro.
La segnalazione di avvenuto affidamento dovrà essere compilata e trasmessa a cura degli organismi di garanzia fidi esclusivamente mediante la procedura telematica entro il 29 luglio 2011.
La domanda di contributo potrà essere compilata e inoltrata per via telematica dal momento in cui sono stati effettuati dall’impresa gli investimenti oggetto del finanziamento concesso dalla banca e comunque non oltre il 31 ottobre 2011.
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…