A beneficiare del bando saranno le microimprese, piccole imprese e medie imprese e loro consorzi: con sede e/o unità operativa nella provincia di Varese; che rientrino nella definizione di PMI così suddivise:
Sono agevolabili le seguenti spese:
Sono ammissibili le spese sostenute dal 1° luglio 2010 al 30 giugno 2011. Tutti i beni dovranno essere di nuova fabbricazione (salvo quanto previsto per i macchinari, attrezzature ed arredi) e installati o utilizzati in unità locali site in provincia di Varese.
Il contributo consiste nel rimborso anticipato di parte della quota interessi relativa al finanziamento stipulato fino ad un massimo di 4 punti. L’importo minimo del finanziamento e delle spese ammissibili sostenute e documentate è pari a 5.000 euro. L’importo massimo a 150.000 euro. Il contributo massimo ottenibile non può essere superiore a 6.000 euro.
La segnalazione di avvenuto affidamento dovrà essere compilata e trasmessa a cura degli organismi di garanzia fidi esclusivamente mediante la procedura telematica entro il 29 luglio 2011.
La domanda di contributo potrà essere compilata e inoltrata per via telematica dal momento in cui sono stati effettuati dall’impresa gli investimenti oggetto del finanziamento concesso dalla banca e comunque non oltre il 31 ottobre 2011.
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…