A Reggio Calabria un contributo alle imprese per la formazione dei giovani

Per sostenere l’occupazione in professioni collegate a manifatture della tradizione locale, la Camera di Commercio di Reggio Calabria ha pubblicato un bando di finanziamento per le micro, piccole e medie imprese, loro cooperative e consorzi, attive nei settori del legno artistico, tessuti e abbigliamento, ceramica, vetro artistico, lavorazione della pietra e del marmo, lavorazione del ferro battuto, oreficeria, che intendano ospitare per un tirocinio di formazione ed orientamento giovani che vogliano apprendere professioni tradizionali.

Sono ammissibili le seguenti tipologie di spese:  rimborso spese a favore del tirocinante; borsa di studio/lavoro; docenza, tutoraggio, coordinamento didattico; costi materiali e di assicurazione.

Il contributo consiste massimo nel 50% delle spese ammissibili (al netto dell’Iva) fino ad un ammontare massimo di 8.000 euro.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 19 novembre 2010, a mano o a mezzo raccomandata, all’indirizzo: CCIAA di Reggio Calabria – Ufficio Servizio Sviluppo delle Imprese | Via T. Campanella, 12 – 89125 – Reggio Calabria. La domanda potrà pervenire anche a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected]

d.S.