L’imprenditoria di Reggio Emilia guarda con interesse la Russia

Ieri (21 dicembre 2010) presso la Camera di Commercio di Reggio Emilia, 15 imprese della provincia hanno partecipato agli incontri individuali con il responsabile dell’Ufficio operativo a Mosca del sistema camerale regionale. L’iniziativa segue a breve distanza l’altra giornata Paese Russia organizzata sempre dalla Camera di Commercio lo scorso 26 novembre dove, con la stessa formula, altrettante aziende della nostra provincia hanno avuto la possibilità di incontrare la referente del Desk di Mosca.

Scopo dell’iniziativa, che rientra nell’attività di informazione e assistenza sui mercati esteri che la Camera di Commercio di Reggio Emilia porta avanti con Unioncamere Emilia-Romagna, è stato promuovere e far conoscere alle aziende i servizi di orientamento e assistenza forniti dal Desk di Mosca.

Rappresentati a 360° i settori manifatturieri della provincia reggiana dalle imprese che hanno preso parte agli incontri: dalla meccanica, all’elettronica, alla plastica, al tessile abbigliamento fino all’agroalimentare, solo per citarne alcuni, a riprova di un mercato appetibile in modo trasversale per tutta l’economia della Provincia.