Artigiancassa migliora la vita delle imprenditrici donne con servizi finanziari ad hoc

Artigiancassa migliora la vita delle imprenditrici donne con servizi mirati

Artigiancassa migliora la vita delle imprenditrici donne con servizi miratiArtigiancassa in collaborazione con Confartigianato Donne Impresa cercano di individuare le principali difficoltà che le imprenditrici incontrano nella attività lavorativa e a trovare risposte concrete con prodotti specifici per agevolarle nella gestirne dell’impresa. Questo quanto si legge nel comunicato diffuso dal sito di Confartigianato Imprese Firenze riguardante gli incentivi per il sostegno e la tutela delle “imprese rosa”.

Si chiama “Key Woman” la linea di servizi di finanziamento mirati alle donne manager, nata dalla collaborazione tra i due enti. Tra i vantaggi economici offerti si trovano: sospensione totale delle rate o della sola quota capitale, riduzione delle spese di gestione del finanziamento, risposte certe entro 10 giorni lavorativi dalla presa in carico della domanda, linee di credito snelle e rapide riguardo alla fattibilità delle operazioni.

Grazie a collaborazioni simili è possibile “proteggere” dal punto di vista economico, le donne che sostengono le numerose imprese distribuite nel territorio italiano, in “particolari momenti” della loro vita (esempio maternità o malattia). Informazioni ulteriori su questo sito.

Mirko Zago