I Commercialisti approvano tre nuove norme di comportamento

Il Consiglio nazionale dei commercialisti approva tre nuove norme di comportamento

Il Consiglio nazionale dei commercialisti approva tre nuove norme di comportamentoIl Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ha approvato tre nuove norme di comportamento del collegio sindacale che andranno ad implementare le novità già apportate a gennaio. Prima di divenire effettive dovranno passare al vaglio di una consultazione pubblica che terminerà il 31 maggio.

Le tre norme sono state elaborate con la collaborazione della Commissione di studio per le norme di comportamento degli organi di controllo legale e intendono disciplinare l’attività del collegio sindacale in caso di omissione degli amministrazioni (norma 9), l’attività del collegio sindacale nelle operazioni sociali straordinarie e nelle altre operazioni rilevanti (norma 10) e l’attività del collegio sindacale nella crisi di impresa (norma 11).

Il documento è visionabile dai professionisti, istituzioni e tutti i soggetti interessati dalle modifiche che potranno proporre le proprie osservazioni in merito prima del termine della consultazione che porterà all’approvazione delle norme da parte del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

M. Z.