Per i datori di lavoro domestico da questo mese gli adempimenti Inps viaggiano online

Per i datori di lavoro domestico da questo mese gli adempimenti Inps viaggiano online

Per i datori di lavoro domestico da questo mese gli adempimenti Inps viaggiano onlineDal 1° aprile i datori di lavoro domestico sono obbligati ad utilizzare internet per gli adempimenti Inps. Tra questi troviamo presentazione della comunicazione obbligatoria di assunzione e della comunicazione obbligatoria di trasformazione, proroga e cessazione del rapporto di lavoro domestico (riassunte dall’Istituto con la circolare n. 49/11). I canali di pagamento sono stati ampliati.

E’ ora possibile usare il MAV anche se il vecchio bollettino postale è invece stato eliminato. Il MAV è pagabile in Banca ed anche in posta. Restano in vigore gli altri sistemi di pagamento: tabaccherie aderenti al circuito Reti amiche”, sportelli bancari Unicredit Spa, sito Unicredit per i propri clienti, sito Inps o telefonando al numero verde gratuito 803164 se in possesso di carta di credito. L’Istituto invierà ai datori di lavoro i MAV prestampati utili per tutti i pagamenti del 2011 (aprile, luglio e ottobre).

I nuovi canali messi a disposizione sono i servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino tramite PIN attraverso il portale dell’Istituto; Contact Center Multicanale – numero verde 803164; intermediari dell’Istituto attraverso i servizi telematici offerti agli stessi.