Nuova investitura per i vertici di Federtecnica

Francesco Galluccio è stato riconfermato presidente di Confedertecnica, la Confederazione Sindacale Italiana delle Libere Professioni Tecniche. Al suo fianco, per il secondo mandato, ci saranno ancora sia il vicepresidente Calogero Lo Castro, sia il segretario nazionale Enrico Stasi, sia il tesoriere Loredana Regazzoni.

Fanno parte della Confederazione, quali Sindacati Fondatori, Inarsind, Federarchitetti, Federgeometri e Federperiti Industriali. Un’azione, quella di Confedertecnica, che non si limita all’attività sindacale ma a tutte le iniziative in grado di promuovere e valorizzare i tecnici liberi professionisti.
 
La rielezione dei vertici di Confedertecnica, conferma anche per i prossimi anni la linea politica e strategica della Confederazione: la tutela della professione attraverso la formazione e il radicamento sul territorio. In tal senso, l’organizzazione si sta impegnando per la costituzione delle Confedertecnica regionali. Inoltre, a dieci anni dal suo riconoscimento come parte sociale, Confedertecnica vuole ribadire il suo preminente ruolo di rappresentanza delle libere professioni tecniche.