Fruitaly 2011

Novità e innovazione sono l’elemento che caratterizza la terza edizione di Fruitaly, vetrina dell’innovazione in frutticoltura organizzata dal Consorzio agrario di Ravenna, da Idrologica e dal Centro attività vivaistiche, con la collaborazione dell’Istituto agrario Persolino di Faenza.
Partecipano oltre mille operatori del settore, provenienti dalle più importanti aree frutticole nazionali, oltre a delegazioni di imprenditori agroalimentari e tecnici provenienti da Paesi europei ed extra europei.

Le più importanti aziende vivaistiche associate al Cav presentano le novità varietali, il Consorzio agrario di Ravenna (in collaborazione con le società produttrici di agrofarmaci) porta in mostra l’innovazione dei mezzi tecnici, mentre Idrologica srl espone le novità nel campo della tecnica irrigua.
Siamo felici di poter inaugurare per la terza volta questa manifestazione – ha detto Roberto Savini, direttore del Cav, aprendo la manifestazione – che ha lo scopo di mettere in mostra le principali innovazioni in campo varietale e tecnico: validi strumenti per lo sviluppo e la crescita. “