E’ nato il Coordinamento Nazionale FEI Erboristi: si chiamerà Conels

Nell’ambito della Federazione Erboristi Italiani è stato costituito il Coordinamento Nazionale FEI Erboristi Laureati&Studenti in Tecniche Erboristiche.
L’11 settembre scorso, in occasione del SANA di Bologna, si è svolta la premiazione del III Premio FEI per tesi di laurea in Tecniche Erboristiche, e per l’occasione è stata formalizzata la costituzione del “terzo settore” della Federazione Erboristi Italiani, il CONELS,  ” Coordinamento Nazionale FEI Erboristi Laureati & Studenti in Tecniche Erboristiche”.

L’elevato livello tecnico-scientifico dei lavori esaminati avvalora sempre più la figura dell’erborista nel suo ruolo di professionista del settore delle piante medicinali sotto i suoi molteplici aspetti che vanno dalla coltivazione, alla trasformazione, alla vendita e al consiglio delle piante medicinali.

Un vero patrimonio di conoscenze acquisite in un percorso di studi difficile che non ha nulla da invidiare ad altri percorsi formativi universitari dell’area sanitaria. A latere della cerimonia di premiazione, sotto il patrocinio della presidenza della Federazione Erboristi Italiani, il convegno pubblico “Erboristi diplomati e laureati: due generazioni, un solo obiettivo”.

La FEI porterà avanti la battaglia per il pieno riconoscimento professionale. Coordinatrice nazionale sarà Agnese Nardi.

Marco Poggi