Samsung presenta i nuovi modelli Galaxy Note

Tablet ultima frontiera tecnologica? Forse ieri, ma oggi, ormai, sono già roba “quasi” vecchia.

Dall’IFA di Berlino, infatti, arriva una novità del settore rappresentata dai dispositivi mobili Galaxy Note di Samsung, in grado di coniugare l’estrema portabilità di uno smartphone e le funzionalità di un tablet.

Samsung Galaxy Note è un dispositivo sottilissimo, dotato di un display super amoled da 5,3 pollici, processore dual core da 1,4 Ghz, connettività wi-fi e 3G, memoria interna fino a 32 GB. E per i più nostalgici, che rimpiangono ancora l’obsoleto, ma amato, blocco di carta, ha anche un pennino, per poter utilizzare lo schermo come un vero e proprio blocco note.

Data di lancio e prezzo di vendita non sono ancora noti, ma si prevede un approccio piuttosto aggressivo e concorrenziale, per poter fare presa sugli addetti ai lavori ed assicurarsi da subito una leadership ambitissima.

Delle novità proposte dal colosso coreano fa parte anche Samsung Galaxy Tab 7.7, con display Super AMOLED da 7,7 pollici e risoluzione 1280×800 pixel, processore dual core da 1,4 GHz, 1 GB di RAM e memoria interna da 16, 32 o 64 GB. La fotocamera posteriore è da 3 megapixel mentre quella frontale da 2 megapixel.

Last but not least, ecco il nuovo cellulare avanzato, il Galaxy Wave 3 con la nuova versione del sistema operativo proprietario Bada, e del Galaxy Tab da 7,7 pollici.

Vera Moretti