A Reggio Emilia vale il “Marchio d’Impresa”

Si intitola “La tutela dell’immagine aziendale: Marchio d’Impresa” il seminario organizzato dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia il prossimo 21 Novembre.

L’incontro è aperto e rivolto a tutte le imprese del territorio reggiano che vogliono aumentare le proprie conoscenze nel campo della tutela dei marchi di impresa. Quali gli argomenti? Si va dagli aspetti generali del marchio, ai metodi di utilizzo del brand, fino alla sua valorizzazione e alla difesa contro la contraffazione.

Spazio anche per un focus, dal titolo ” la parola alle imprese“, che ospiterà testimonianze dirette sull’importanza del marchio per una azienda, la sua tutela territoriale e la difficoltà nell’intraprendere un’azione di nullità in un territorio dove il marchio non è stato depositato.

Per chi volesse approfondire anche gli aspetti legati alla tutela del copywright del marchio da segnare in agenda il 15 dicembre 2011. Per quella data verrà infatti organizzata un’altra giornata formativa, dal titolo “La tutela delle forme esterne dei prodotti. Design, marchio di forma, copyright & C.”.

La partecipazione alle giornate di approfondimento è gratuita.

Per iscriversi e ricevere maggiori informazioni sul calendario degli incontri basta scrivere all’indirizzo [email protected], oppure telefonare allo 0522.796207-349.

A.C.