Da Nissan una “scossa” al business

Che Nissan sia una casa attenta tanto all’ambiente quanto al business è cosa nota. La riprova arriva dal Salone internazionale dell’auto di Detroit, dove la casa nipponica ha presentato l’e-NV200 Concept, un furgone che si ispira al design del Nissan NV200 (attualmente in commercio), arricchito però da spunti stilistici presi dalla Nissan Leaf.

Come Leaf, infatti, l‘e-NV200 Concept è un veicolo 100% elettrico pensato per le piccole imprese e per le famiglie e i privati. Interni spaziosi ed esterni di design – con un ampio cofano con sportello di ricarica centrale e fari a Led – fanno dell’e-NV200 Concept un ottimo furgone, versatile e moderno.

Le principali componenti del sistema di trasmissione si ispirano a quelle della Nissan Leaf e consistono in una batteria a ioni di litio composta di 48 moduli compatti e un motore sincrono da 80 Kw di potenza in corrente alternata e 280 Nm di coppia.

Unico neo per gli imprenditori che amano il green: l’e-NV200 Concept sarà commercializzato solo nei prossimi anni, ma una data ancora non è stata definita.