GEA insegna alle donne ad entrare nei CdA

di Vera MORETTI

Donne nei CdA: è sicuramente un argomento attuale, se consideriamo l’entrata in vigore della legge che prevede una “quota di genere”, una sorta di quota rosa, di almeno il 20% negli organi di amministrazione e di controllo, che tenderà a salire a 30% nel 2015.

Per questo, il programma executive messo a punto da GEA, società di consulenza strategica presente sul mercato del lavoro da 46 anni, dal titolo “Donne nei CdA: rafforzare le competenze per ruoli di governance”, è quanto mai interessante e fondamentale.
Si tratta di un corso professionale che rappresenta una grande opportunità per le donne executive che intendono rafforzare le proprie capacità ed entrare con pieno merito nei Consigli di Amministrazione, anche di società non quotate, familiari ed a proprietà privata o pubblica.

L’esperienza di GEA è di lunga durata e assolutamente riconosciuta e viene messa completamente a disposizione di quelle donne che, alla luce della loro carriera lavorativa e della loro leadership innata, abbiano voglia di partecipare a sei giornate, durante il mese di maggio, durante le quali verranno organizzati workshop mirati.

, partner di GEA e responsabile del programma executive, ha dichiarato: “Con questo corso vogliamo fornire un supporto concreto a tutte le donne che già ricoprono posizioni di leadership e aspirano a sedere in Consigli di Amministrazione di aziende quotate e non. Noi di GEA crediamo che una maggiore presenza femminile all’interno delle imprese italiane possa tradursi in un miglioramento gestionale oltre che in una positiva evoluzione sociale.”.

Gli incontri prevedono una parte teorica e un’esercitazione pratica su casi concreti, in modo da offrire alle partecipanti di imparare un ruolo manageriale con gli strumenti adatti per intraprenderlo e mantenerlo.
I giorni stabiliti per queste sedute sono, appunto, in maggio, e precisamente 11-12, 18-19 e 25-26 maggio e saranno caratterizzati anche da testimonianze di donne sui temi del giorno, per dare la possibilità di “toccare con mano” ed imparare attraverso l’esperienza altrui.

Per ricevere ulteriori informazioni su questo cors, è possibile collegarsi al sito di GEA all’interno della sezione news/eventi oppure inviare un’email a: donnecda@gea.it