Milano: 2 milioni alle pmi

Da Comune e Camera di commercio di Milano 2 milioni di euro a piccole e medie imprese che decidono di inserire giovani under 35, laureati e non, o stabilizzare lavoratori già presenti in azienda. Questo il contenuto del bando ”Occupami”, nato con l’obiettivo di sostenere le aziende milanesi che favoriscono l’occupazione giovanile.

Presentando l’iniziativa, attiva da oggi, l’assessore alle Politiche per il lavoro e lo sviluppo economico, Cristina Tajani, ha dichiarato: “Il bando che apre fa parte di una serie di azioni promosse con Camera di Commercio per sostenere le aziende che investono in occupazione di qualità. Abbiamo scelto di sostenere il bando ‘Occupami’ con oltre 2 milioni di euro complessivi; dopo il successo dell’ultimo bando, ‘Fareimpresa’, sono risultate idonee -ha detto- oltre 100 imprese, delle quali circa il 64% nel settore dei servizi”.

“Vogliamo continuare a finanziare bandi che -ha aggiunto Tajani- coniughino politiche di sviluppo economico e politiche del lavoro. Stiamo vivendo una fase di pesante crisi occupazionale che colpisce tutti, ma soprattutto chi sta entrando nel mondo produttivo dei giovani. Proprio per questo motivo, stiamo lavorando -ha concluso- anche per reperire nuove risorse anche per il prossimo anno”.

Fonte: adnkronos.com