Ravenna: 4 MENTEES per il progetto Be-Win

EurosportelloCamera di Commercio di Ravenna, nell’ambito del progetto co-finanziato dalla Commissione europea “Be-Win – Business Entrepreneurship Women in Network” – lancia un INVITO A PRESENTARE CANDIDATURE per la selezione di 4 neo-imprenditrici in Emilia Romagna. 

Lo scopo del progetto è promuovere e sostenere l’imprenditoria femminile, soprattutto nella fase di start-up, attraverso la costituzione di una “Rete italiana delle donne imprenditrici” basata su un meccanismo di mentoring: delle MENTORS (imprenditrici di successo) faranno da guida – trasferendo le proprie conoscenze ed esperienze – a 4 MENTEES (neo-imprenditrici) per regione, attraverso una serie di incontri, conferenze e seminari, anche online. 4 neo-imprenditrici emiliano-romagnole avranno dunque un’importante opportunità di crescita professionale, grazie a uno specifico percorso formativo e al supporto e all’esperienza delle 2 “mentors”, che per l’Emilia Romagna saranno le due “Ambasciatrici dell’imprenditoria femminile” del precedente progetto Women Ambassadors in Italy: Bruna Pagnutti (titolare della ditta Luce di Rimini) e Franca Mentana (titolare di FL Fashion di Ravenna).

Le 4 Mentees saranno selezionate a livello regionale da un’apposita commissione, tra le neo-imprenditrici che avranno inviato la propria candidatura a Eurosportello entro le ore 12:00 del 23 marzo 2012.

Principali requisiti per la partecipazione:
– essere titolari o amministrare un’impresa da un minimo di 12 a un massimo di 48 mesi
– avere almeno un dipendente
-impegnarsi a partecipare gratuitamente alle attività previste dal progetto (non verrà corrisposto alcun compenso)

Per candidarsi bisogna far pervenire la domanda di partecipazione, completa di tutti i documenti richiesti, all’Eurosportello della Camera di Commercio di Ravenna entro le ore 12:00 del 23 marzo 2012 tramite una delle seguenti modalità: via e-mail ([email protected] o [email protected]), via fax (0544-218731), via posta, o consegnate a mano alla segreteria dell’Eurosportello (v.le L.C. Farini, 14 – 48121 Ravenna). Il fac-simile della domanda e tutti i documenti relativi alla selezione sono scaricabili dal sitoPer info e ulteriori dettagli: Paola Saiani, tel. 0544481464, [email protected]

Fonte: camcom.gov.it