Alluvione Liguria, proroga per i contributi

La regione Liguria viene incontro agli alluvionati dell’autunno scorso prorogando fino al 30 giugno le domande di contributo per le imprese colpite con danni sotto i 30mila euro. Lo ha deciso la Giunta regionale su proposta dell’assessore allo sviluppo economico Renzo Guccinelli.

Si tratta di 5 milioni di euro che era stato aperto a dicembre a favore di tutte le imprese con un danno inferiore ai 30mila euro che era già stato prorogato fino al 31 marzo. Le domande per ricevere contributi per investimenti a fondo perduto dovranno essere presentate alle Camere di Commercio di Genova e della Spezia.

Fino ad oggi sono state 477 le domande presentate dalle aziende per una richiesta di contributo complessiva di 2,7 milioni di euro. Da Genova sono arrivate 267 domande per una richiesta di contributo di 1,5 milioni di euro, dalla Spezia sono state 193 le domande delle aziende per una richiesta di contributo pari a 1,1 milioni di euro, le restati 17 domande sono arrivate da Savona per una richiesta complessiva di 100mila euro.