Sondrio: imprese dell’agroalimentare di qualità

Il Progetto Nord America, promosso con successo negli ultimi due anni, nel 2012 cambia nome e prerogative per allargare i propri confini al Brasile, alla Cina e alla Russia, individuati quali mercati d’interesse per le imprese dell’agroalimentare di qualità della Lombardia, e per intensificare l’attività. Regione Lombardia e Camere lombarde ne garantiscono la continuità attraverso l’iniziativa denominata “Dalla Lombardia a… Progetto Food and Wine 2012” che verrà presentata in un incontro che si terrà martedì 17 aprile, alle 14.45, nella Sala Martinelli, presso la sede camerale di via Piazzi, a Sondrio.

Rimangono immutati gli obiettivi del progetto, al quale, nel solo 2011, avevano aderito 180 imprese lombarde, di cui 11 della nostra provincia: aiutare l’ingresso di nuove imprese nei mercati prescelti, sostenere quelle già presenti incrementando la loro visibilità, diffondere la consapevolezza che il consumo dei prodotti agroalimentari lombardi è sinonimo di alimentazione sana e corretta.

Le attività programmate, che si svilupperanno per tutto il 2012, sono molteplici: partecipazioni  collettive  alle principali manifestazioni fieristiche di settore, missioni commerciali all’estero, azioni di incoming, incontri con buyer, degustazioni guidate, promozione presso ristoranti, negozi e catene della distribuzione.

Nel corso dell’incontro, saranno illustrate nel dettaglio le attività programmate, nonché le modalità di adesione da parte delle imprese.

Fonte: camcom.gov.it