Anche Fiat ha la sua App

I veicoli commerciali Fiat da ora hanno una applicazione gratuita.

Fiat Professional, infatti, approda su iTunes con Fiat Pro Mobile, a conferma che Fiat Group Automobiles vuole davvero essere vicina alle esigenze dei propri clienti, ed avere un filo diretto con loro.

Per coloro che utilizzano i veicoli Fiat per la loro professione, è sicuramente ancora più importante avere a disposizione, sul proprio smartphone, una tecnologia che sia sempre a portata di mano.
Questa nuovissima app sarà disponibile in 5 diverse lingue, e a breve anche su Google Play, come hanno già fatto, prima di Fiat, anche Alfa Romeo, Lancia e Jeep.

Tra le funzioni possibili ci sono Il tuo profilo, dove è possibile gestire le scadenze personali e quelle relative al proprio veicolo; Trova una concessionaria, per scoprire il dealer o l’officina più vicina; Contatta Fiat, che consente di rivolgersi direttamente al Servizio Clienti Ciao Fiat; Notizie sul traffico e Assistenza stradale per viaggiare tranquilli; News e promozioni, per essere sempre aggiornati; Libretto Uso e Manutenzione, una versione specifica del libretto informativo di Ducato e Fiorino e Trova il tuo veicolo, la funzione che, una volta parcheggiato il proprio veicolo, ne “registra” la posizione. Sarà quindi facilissimo ritrovarlo accedendo alla funzione “Trova” che indicherà anche il percorso da fare.

L’applicazione è dotata anche di un servizio specifico disponibile anche sul web: si chiama Guida Sincera Fiat Professional che raccoglie le recensioni dei ristoranti consigliati da persone che per lavoro viaggiano quotidianamente.
I locali selezionati non offrono solo piatti di qualità, ma riservano un occhio di riguardo per i lavoratori che, dunque, necessitano di tempi brevi, prezzi contenuti e ampi parcheggi.

Per i prossimi mesi è già prevista una nuova funzionalità, il servizio Pronta consegna per trovare subito il veicolo desiderato nelle concessionarie della propria zona.

Vera MORETTI