Contributi alle imprese femminili romane innovative

Sono aperte, presso la CCIAA di Roma le selezioni per partecipare al “Premio Idea Innovativa – La nuova imprenditorialità al femminile“, che rappresenta un importante riconoscimento alle imprese rigorosamente femminili che operano nella provincia di Roma, in particolare nei settori di agricoltura, artigianato, commercio, industria e servizi.

Per poter accedere alle selezioni, le imprese in rosa dovranno dimostrare di avere idee innovative non solo per quanto riguarda il processo produttivo, ma anche per le caratteristiche del prodotto stesso e del servizio che viene offerto, senza tralasciare gli ambiti di commercializzazione e customer care.

Le aziende vincitrici potranno beneficiare di un contributo in conto capitale pari al 50% delle spese ammissibili, fino a un importo massimo di 5mila euro.

Gli incentivi possono essere utilizzati per coprire le spese relative all’acquisto di macchinari, attrezzature, infrastrutture di rete, iniziative di marketing e comunicazione.
Il finanziamento può riguardare anche i costi del personale dipendente o per la registrazione di brevetti internazionali.

Per poter partecipare, c’è tempo fino al 31 dicembre 2012 e per ricevere ulteriori informazioni, è possibile consultare il bando.

Vera MORETTI