A gennaio ripartono i corsi per i commercialisti

Anche per il 2013 è possibile preparare l’Esame di Stato riservato ai commercialisti partecipando al corso organizzato dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano.

Le iscirzioni sono aperte ed è possibile prenotarsi presso la sede della Fondazione dei Dottori Commercialisti in Corso Europa 11, a Milano.
Il corso inizierà il 17 gennaio presso la sede dell’Ordine.

A tenerli, saranno docenti universitari e commercialisti, ma anche avvocati, magistrati e notai. A completamento della formazione, verranno organizzate esercitazioni mensili interdisciplinari sui temi d’esame.
Le sedi dei corsi saranno le tre Università milanesi Bocconi, Cattolica e Bicocca, che hanno rinnovato la loro collaborazione al progetto.

In Cattolica e in Bicocca le lezioni verteranno soprattutto su ragioneria, bilancio e principi contabili nazionali e internazionali; controllo nelle società e negli enti e finanza aziendale; consulenza fiscale, insieme ad un corso sulle conoscenze base della professione in modalità e-learning.

In Bocconi, invece, ci si focalizzerà su deontologia e consulenza societaria; crisi d’impresa e procedure concorsuali; operazioni straordinarie d’impresa e adempimenti civilistici, contabili e fiscali; pianificazione, controllo di gestione, business plan e valutazioni d’azienda, quest’ultimo in e-learning.

Per ricevere informazioni più dettagliate è possibile contattare la Fondazione sia telefonicamente al numero 02.77880930, sia via email: [email protected].
I siti web da consultare sono Fdc.mi.it e Odcec.mi.it.

Vera MORETTI