A Venezia la Convention di Confesercenti

Confesercenti ha fatto il punto sulla sua situazione attuale nella consueta Convention annuale che si è tenuta il 6 e 7 dicembre a Venezia.

Tema all’ordine del giorno è la crisi, ma soprattutto il modo in cui affrontarla, considerando che per le pmi si sta concludendo un periodo di grande difficoltà, ed un futuro che si preannuncia altrettanto difficoltoso.

L’esame della situazione è stato fatto dal Gruppo dirigente di Confesercenti, che ha anche il compito di prevedere scenari ipotetici della lunga recessione con profondi mutamenti in atto ed a valutare le strategie migliori e le proposte da avanzare per essere protagonisti in una fase tanto complessa della vita del Paese.

Ad aprire i lavori è stata una relazione di Giuseppe Capanna, Direttore generale della Confesercenti, mentre di seguito sono state discusse diverse tematiche collegate allo sviluppo dell’Associazione ed al contesto in cui si opera.

Venerdì mattina la seconda sessione dei lavori è stata aperta da una relazione di Mauro Bussoni, Vice Direttore generale di Confesercenti.
A concludere i lavori, Marco Venturi, Presidente dell’Associazione.

Vera MORETTI