L’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ha dato il via libera per l’affidamento totale della gestione dello scalo di Salerno Pontecagnano alla Società Aeroporto di Salerno Costa D’Amalfi S.p.a.
A questo proposito, Guido Arzano, presidente della Camera di Commercio di Salerno, ha voluto esprimere “il più vivo compiacimento dal momento che un altro importante tassello si è aggiunto, dopo il parere favorevole sul bando di privatizzazione, al definitivo decollo di un’iniziativa tanto attesa dal territorio“.
Il presidente della Camera di Commercio ha inoltre voluto tributare “l’apprezzamento più sincero per l’operato svolto dagli organi amministrativi del Consorzio e della Società, nonché dell’apparato amministrativo dei due organismi“.
Al riguardo ha voluto intervenire anche il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, il quale ha definito questa decisione “un ulteriore risultato che contribuirà, in modo significativo, a determinare il rilancio dello scalo aeroportuale del Salerno-Costa d’Amalfi. Il parere favorevole alla gestione totale ventennale dell’aeroporto è un riconoscimento a conferma del costante impegno dell’Amministrazione provinciale di Salerno e della Camera di Commercio che hanno scommesso, contro i civettoni non paganti, su questa infrastruttura fondamentale per lo sviluppo dell’intero territorio provinciale e per la crescita economica della nostra comunità territoriale“.
Vera MORETTI
Furti in casa, come capire se i ladri ti hanno puntato | Esiste un segnale…
È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…