A Torre Annunziata un accordo per l’imprenditoria rosa

L’imprenditoria femminile al centro di un importante protocollo d’intesa firmato dalla Provincia di Napoli e il Comune di Torre Annunziata.

A presentare l’importante accordo siglato tra le due parti, e sottoscritto con il vicesindaco Ciro Alfieri, è stata l’assessore alle Pari opportunità Giovanna Del Giudice: “In questo periodo difficile per la nostra economia e in particolare per l’occupazione femminile, la firma di questa intesa vuole essere un’ulteriore tappa del percorso già avviato dal mio assessorato in altri comuni per promuovere, tramite gli strumenti che la Provincia dispone, e per indirizzare le donne del nostro territorio all’imprenditorialità femminile“.

Ciò che questo progetto porterà è, in primo luogo, un percorso di orientamento sostenuto dallo Sportello Donna, che ha l’obiettivo di inserire le donne nell’economia reale, oltre a promuovere lo scambio di esperienze maturate per lo sviluppo locale e la promozione d’impresa.

A questo proposito, Del Giudice ha affermato: “Sono convinta che sostenere queste iniziative sia un modo concreto per affrontare e contribuire a migliorare la condizione economica e sociale delle donne, a beneficio di tutta la nostra comunità“.

Vera MORETTI