A maggio Piacenza ospita la fiera del franchising

Mancano tre mesi ma già i lavori sono in fermento.
Nel week-end del 25 e 26 maggio i quartieri fieristici di PiacenzaExpo ospiteranno la nuova edizione di Franchising Nord, l’unica fiera del settore totalmente dedicata ai franchisee, ovvero le persone interessate ad entrare nel franchising, ed organizzata da BeTheBoss.it e QUiCKFairs®.

Gli aspiranti imprenditori, infatti, durante la fiera a loro dedicata, potranno incontrare le più importanti imprese di franchising, per stringere rapporti di collaborazione ed aprire nuovi punti vendita.
I settori partecipanti saranno i più disparati: dalla ristorazione all’arredamento, dal benessere alla moda, dai servizi al design.

Giovanni Bonani, co-fondatore di BeTheBoss.it, ha dichiarato: “A dispetto del nome, i potenziali franchisee arrivano da ogni parte d’Italia. Quando elaborammo il progetto nel 2010 lo chiamammo Franchising Nord perché si tiene a Piacenza, località scelta proprio per la sua centralità nel Nord Italia, quindi facilmente raggiungibile. Ma ormai i protagonisti della fiera, sia le imprese che i potenziali affiliati, provengono anche dal Centro e dal Sud Italia”.

La parte espositiva sarà, ovviamente, il pezzo forte dell’evento, ma la fiera sarà completata da una serie di incontri che affronteranno importanti tematiche di aggiornamento ed approfondimento.
Ad aprire il convegno, ad esempio, sarà un sondaggio che presenterà le potenzialità del franchising, delle sue novità e dei brand in cerca di nuovi affiliati.

Vera MORETTI