Lombardia, Ricupati alla guida dei giovani di Confcommercio

Maurizio Ricupati nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori lombardi di Confcommercio. Già presidente del Gruppo Giovani milanese dal 2008 e consigliere dell’Associazione milanese arredamento, Ricupati è anche vicepresidente di Federmobili.

Maurizio Ricupati ha iniziato presto a occuparsi di arredamento. Neodiplomato in ragioneria, ha collaborato alla gestione del negozio di famiglia Mav Arreda di Milano, di cui oggi è titolare e amministratore unico. L’interesse verso il settore dell’arredamento lo ha portato a specializzarsi in economia aziendale e a frequentare alcuni corsi specifici di formazione, dedicandosi allo studio e all’analisi dei rapporti esistenti tra azienda e mercato, cercando così di ampliare e completare le proprie conoscenze sotto il profilo economico, giuridico, organizzativo e contabile. Un iter formativo lo ha spinto a frequentare corsi specifici presso la Sda Bocconi e il Politecnico di Milano.

Ricupati ha le idee chiare su giovani e impresa: “La voce dei giovani imprenditori lombardi del terziario dev’essere una sola con la comune condivisione delle difficoltà, ma anche dei progetti, che le imprese devono affrontare”.