Al via il Festival Città Impresa

italiax10

E’ cominciata ieri, 8 maggio, presso l’Antiruggine di Castelfranco Veneto, la sesta edizione del Festival Città Impresa promossa da Nordesteuropa Editore e VeneziePost, ed inaugurata quest’anno dal progetto Italiax10 presentato da Telecom Italia.

Obiettivo di questo evento è valorizzare le eccellenze dell’imprenditoria femminile italiana, e mettere tra loro in contatto realtà vincenti provenienti da territori e culture diversi tra loro.

Italiax 10 racconta 10 idee di 10 donne, tra le quali spiccano Sara Roversi e Andrea Magelli e il loro progetto nato nell’ambito dell’ “eat – tertainment” e sviluppato all’interno di You Can Group, fucina imprenditoriale di idee e startup con una divisione orientata alla creazione di food format innovativi.

Interessanti anche le iniziative proposte da Gabriella Chiellino, specializzata in ingegneria ambientale, Francesca Molteni fondatrice di Muse Project Factory, Margherita Morpurgo cofondatrice e responsabile scientifico di Ananas Nanotech, Lucia Pannese direttore generale di Imaginary.

E non finisce qui: all’appello hanno risposto anche Francesca Romano, amministratore delegato di Atooma e ideatrice di una app con funzionalità altamente innovative, Patrizia Iacovazzi, fondatrice di Perlamadredesign, Claudia Lubrano fashion designer fondatrice di Ecogeco e creatrice dei “jeans a km 0”, Chiara Caliceti fondatrice di Omniarelations per la promozione territoriale.
Infine Luciana delle Donne amministratore unico della cooperativa sociale per il reinserimento lavorativo Officina Creativa.

Vera MORETTI