Cleto Sagripanti nuovo presidente di Fiamp

Cleto-Sagripanti

Cambio della guardia ai vertici di Fiamp, la Federazione italiana dell’accessorio Moda Persona: per il biennio 2013-2015, infatti, è stato eletto come nuovo presidente Cleto Sagripanti, che succede a Cirillo Marcolin.

Sagripanti, già presidente di Assocalzaturifici, è stato eletto durante un incontro tra le associazioni aderenti, che sono Aimpes, manifattura pelli-cuoio e succedanei, Anfao, occhialeria, Federorafi, oreficeria-gioielleria, e Aip, Associazione Italiana Pellicceria, oltre ad Assocalzaturifici.

Il neo eletto ha dichiarato: “Il mio mandato sarà orientato, in continuità con l’ottimo lavoro svolto dall’amico Marcolin, a rafforzare la sinergia tra la città di Milano, i Saloni che le nostre associazioni rappresentano e i principali attori della moda. Sono convinto che la centralità di Milano nella moda non può prescindere dalle nostre manifestazioni fieristiche che sono un fondamentale elemento di attrazione di migliaia di compratori internazionali. Lavorerò dunque per comunicare al meglio questo nostro ruolo e creare sempre più legami concreti con le forze politiche e di rappresentanza degli imprenditori e degli stilisti, con i commercianti e i media per valorizzare il ruolo dell’accessorio protagonista del mosaico della moda milanese“.

Ad affiancare Sagripanti ci saranno il direttore di Assocalzaturifici, Fabio Aromatici, che assumerà la carica di segretario generale della Federazione, e Cirillo Marcolin, che assume la carica di vicepresidente.

Vera MORETTI