A novembre a Milano il Salone del Franchising

salone-franchising

Manca più di un mese alla 28esima edizione del Salone del Franchising che si terrà a Fieramilanocity dall’8 all’11 novembre, ma già c’è fermento e si stanno mettendo a punto iniziative e convegni che caratterizzeranno l’evento.

Anche quest’anno, partner istituzionale del Salone è la Federazione Italiana FranchisingConfesercenti, che collaborerà con RDS & Company, organizzatrice dell’appuntamento insieme a Fiera Milano.

Obiettivo di questa nuova edizione è promuovere lo sviluppo del franchising in Italia, fornendo al contempo le giuste competenze agli espositori, per far crescere le aziende franchisor e i potenziali franchisee, attirati dall’attività imprenditoriale.

Le porte del Salone si apriranno venerdì 8 novembre, alle ore 10.30, con il convegno dedicato a Franchising e Distretti urbani commerciali, uno spazio di approfondimento sulle possibilità che lo sviluppo del franchising offre alla rivitalizzazione dei centri urbani delle nostre città.

Altro appuntamento da non perdere sarà il convegno dedicato a Startup, giovani e franchising, che si terrà sabato 9 novembre alle 15.00e che coinvolgerà i rappresentanti del Coordinamento Giovani Imprenditori di Confesercenti per fare il punto sulle prospettive che il settore del franchising propone ai giovani: a testimoniare saranno chiamati imprenditori junior che si sono avviati al franchising con successo.

Evento rosa, invece, domenica 10 novembre, durante il convegno Donne imprenditrici e le pari opportunità del sistema franchising, previsto per le 10.30 e corredato di dati provenienti dalla ricerca FIF-Confesercenti sull’imprenditoria femminile del franchising.

Vera MORETTI