Prima Fiera del Made in Italy in Iran

iran

Il Made in Italy spopola in Oriente, e questo già lo sappiamo, ma lo fa anche in Paesi meno “battuti”, come ad esempio l’Iran,
Si è appena aperta, infatti, la prima Fiera multisettoriale del Made in Italy, che vede la partecipazione di 37 aziende, protagoniste dello spazio espositivo allestito per loro in un grande albergo della capitale iraniana.

Durante la presentazione del progetto, Luca Giansanti, l’Ambasciatore d’Italia a Teheran, Luca Giansanti, ha affermato che l’iniziativa ”rappresenta un importante segnale di interesse da parte delle nostre aziende nei confronti dell’Iran”, attraverso una ”qualificata rappresentanza del Made in Italy”.

Ciò che Giansanti ha sottolineato con piacere è la presenta, all’evento, di realtà non solo grandi, ma anche medie e piccole, appartenenti a vari settori, come quelli dell’industria meccanica, agro-alimentare, farmaceutica, arredamento, cosmetici, alimentazione animale, che fino ad oggi hanno rappresentato il punto di forza dei rapporti commerciali esistenti tra i due Paesi.

Ad organizzare la Fiera, che si svolgerà fino a domani, è stato il Centro Commercio Italia Europa.

Nonostante il clima economico e politico iraniani non siano ancora limpidi e risolti, le premesse per una collaborazione ed un’intesa costruttiva tra Italia ed Iran ci sono, e lasciano ben sperare per il futuro.

A conferma di ciò, Hossein Hedayati, presidente dell’ente che ha organizzato la Fiera, ha dichiarato: “E’ l’inizio di un futuro molto, molto roseo. E’ un momento di apertura su un nuovo mondo e un nuovo mercato veramente interessante”.
L’occasione, per le aziende italiane e, in generale, per il nostro Made in Italy, è di quelle importanti, come ha sottolineato anche Luciano Iannantuoni, del consiglio di amministrazione del Centro.

Vera MORETTI