Al via l’erogazione dei finanziamenti alle startup monzesi

bando-donne

A seguito del successo dei sei bandi a favore dell’occupazione, che erano compresi nel pacchetto La Provincia per il lavoro promossi nel mese di luglio, la Provincia di Monza sta ora distribuendo i finanziamenti ai candidati prescelti.

Il finanziamento 9 startup, che prevede l’erogazione di 79.470 euro totali, andra nello specifico a: un pastificio a Monza; un negozio di moda bimbi a Vimercate; una cooperativa per il servizio agli Enti locali a Lissone; un negozio di gadget e oggettistica a Nova Milanese; un centro estetico a Muggiò; una società di servizi per il risparmio energetico per le pmi a Vimercate; un’osteria delle Corti ad Agrate Brianza; una società di impianti elettrici di Monza.

Tra coloro che avevano fatto domanda, la prevalenza era composta da donne con esperienze professionali di varia natura, intenzionate, spesso a seguito della maternità, che aveva costretto loro ad abbandonare il lavoro precedente, ad aprire un’attività in proprio.
Naturalmente, molte sono state spinte a fare questo passo a seguito della cassa integrazione, che, come ben sappiamo, in tempi di crisi ha mietuto molte vittime.

Le domande fatte dagli uomini sono state sette e riguardavano prevalentemente attività manuali, come produzione di pasta fresca, impiantistica, pulizie o vendita ortofrutta.

Vera MORETTI