PoliHub, spazio dedicato alle startup hi-tech

polihub

E’ sorto a Milano, nel quartiere Bovisa, il nuovo PoliHub, che mira alla condivisione di esperienze tra startup hi-tech e realtà imprenditoriali consolidate, ma anche ad offrire ad esse i servizi del Politecnico e dalla Fondazione che lo gestisce, in collaborazione con il Comune di Milano.

Si tratta di uno spazio di oltre 300 mq, all’interno del quale vengono ospitate già 39 startup, ma che nei prossimi giorni aumenteranno in maniera esponenziale, fino a raggiungere quota 100. Ciò sarà possibile anche grazie all’apertura di due sedi situate presso ComoNext e il Campus di Cremona.

Obiettivo di PoliHub è supportare le startup altamente innovative a partire dalla fase di ideazione, favorendo lo scambio di esperienze e la condivisione di conoscenze tra gli imprenditori presenti.

Giampio Bracchi, presidente di Fondazione Politecnico e di PoliHub, lo definisce non solo acceleratore d’Impresa, ma anche struttura all’avanguardia per il supporto delle migliori startup innovative.

Cristina Tajani, assessore alle Politiche del Lavoro e Università, ha aggiunto: “Un luogo dove da oggi si possono confrontare imprese esistenti e nuove idee. Un distretto industriale capace non solo di produrre nuovi modelli di impresa ma soprattutto occupazione per quel vasto mondo lavorativo che nasce dalla contaminazione tra le discipline tecniche e creative: dalla green economy, ai new-media, passando dall’industrial design sino alla comunicazione“.

Vera MORETTI