A Terni, corsi di green economy

green_economy

La Provincia di Terni, attraverso il Fondo Sociale Europeo, finanzia, nell’ambito del progetto Eco è Logico, sette corsi gratuiti che riguardano la green economy e che sono riservati a coloro che sono residenti e domiciliati in Provincia di Terni.

Obiettivo principale di questi corso è offrire, a coloro che sono interessati, un aggiornamento delle proprie competenze, che possa permettere di migliorare le proprie competenze e cogliere dunque nuove opportunità di lavoro e di business, che il settore della green economy offre.

Ovviamente, i partecipanti devono essere operativi nel comparto o comunque aver avuto esperienze professionali/ formative nell’ambito.
Si tratta di un settore fortemente innovativo che richiede un continuo aggiornamento delle competenze delle figure professionali che vi operano.

Il panorama giuridico in continuo mutamento, l’evoluzione delle tecnologie disponibili sul mercato e le nuove esigenze della domanda di riferimento richiedono agli operatori del settore di essere sempre aggiornati per poter cogliere le nuove opportunità di lavoro e di business che offre il processo di crescita registrato dalla green economy.

Vediamo nel dettaglio i corsi previsti:

  • Impianti e tecnologie per l’energia rinnovabile (40 ore)
  • Impianti e tecnologie per l’efficienza energetica negli edifici e sistemi di automazione KNX (50 ore)
  • Piano di fattibilità economico finanziaria impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili (40 ore)
  • Piano dei costi di esercizio e manutenzione di impianti per l’efficienza energetica negli edifici (40 ore)
  • La qualità dei servizi di Operation & Maintainace di impianti per l’energia da fonti rinnovabili e di efficienza energetica (50 ore)
  • Monitoraggio di impianti per l’energia da fonti rinnovabili (40 ore)
  • Gestione tecnico amministrativa degli impianti per l’energia da fonti rinnovabili (50 ore)

Vera MORETTI