Pos gratuito? Ecco come…

 

Come scrivevamo nei giorni scorsi, per la gioia delle solite lobby, da lunedì è scattato l’obbligo per professionisti, artigiani, commercianti e Partite IVA di dotarsi di POS per accettare pagamenti elettronici effettuati tramite bancomat e carte di debito e credito per transazioni di importo superiore ai 30 euro.

Per rendere più semplici ed economico l’adempimento di tale normativa, Telecom Italia ha siglato un accordo con Payleven grazie al quale gli esercenti avranno a disposizione un servizio di Mobile POS accessibile tramite smartphone o tablet, quindi anche in mobilità, e senza costi aggiuntivi di affitto e gestione.

«L’accordo con Payleven ci consente di ampliare la nostra offerta per la diffusione di sistemi di pagamento avanzati attraverso un’innovativa soluzione. Siamo sicuri che questo accordo permetterà agli esercenti e ai professionisti di adeguarsi alla normativa vigente in un modo semplice ed economico, assecondando le esigenze dei propri clienti» ha dichiarato Enrico Trovati, Responsabile Marketing Business di Telecom Italia.

Jacopo MARCHESANO