Samsung prepara la Maestros Academy

 

C’è l’accordo: Samsung e Confartigianato hanno trovato l’intesa per la prossima Maestros Academy, la piattaforma digitale che metterà in contatto gli artisti manifatturieri con i giovani più brillanti per scoprire nuove opportunità per il proprio talento avvicinandoli all’eccellenze che hanno reso grande il nostro Paese all’estero.

L’azienda sudcoreana si avvarrà del supporto della maggiore organizzazione italiana dell’artigianato per selezionare alcuni tra i migliori associati ed entrerà nei laboratori dando la possibilità agli studenti di seguire da vicino le lezioni dei maestri artigiani.

«Il futuro della nostra tradizione manifatturiera lo devono scrivere i giovani. Confartigianato, grazie al progetto Samsung Maestros Academy, guida le nuove generazioni alla scoperta di un lavoro gratificante, fa conoscere i segreti di mestieri antichi reinterpretati in chiave innovativa, offre l’opportunità di imparare come si realizzano i prodotti che il mondo ci invidia – ha dichiarato Cesare Fumagalli, Segretario Generale di Confartigianato Imprese. – L’iniziativa di Samsung consente di valorizzare l’Italia dell’artigianato e delle piccole imprese che, con l’intelligenza delle mani, la creatività della mente, la passione del cuore, danno vita alla nostra qualità manifatturiera e contribuiscono allo sviluppo produttivo del nostro Paese».

JM